Osteopata Genova: trova il migliore specialista

Hai bisogno di trovare un osteopata a Genova? Questa figura professionale è una delle migliori per la diagnosi e il trattamento di disfunzioni di mobilità di ossa, ai muscoli, alle articolazioni o ai tessuti molli. Il dolore in alcune zone del corpo può anche diventare impossibile da sostenere. Pertanto, entrare in contatto con un professionista potrebbe aiutarti a stare molto meglio: dove trovare un osteopata a Genova e quando rivolgersi a lui.

Cosa fa l’osteopata: i disturbi che cura di frequente

L’osteopata è una professione sanitaria che si occupa di diagnosi, gestione e trattamento dei problemi alle ossa, muscoli o articolazioni di alcuni pazienti, dai neonati fino agli anziani. Il padre dell’osteopatia fu Andrew Taylor Still: nel 1892 fondò la prima scuola di Osteopatia. Solamente nel corso del ‘900 l’osteopatia si diffuse poi anche in Europa.

Questa disciplina si basa su cardini osteopatici ben precisi: si preserva l’integrità strutturale e al contempo si mira a migliorare la funzionalità dell’organismo mediante l’autoregolazione. Ogni sistema presente nel nostro corpo comunica e lavora in modo sinergico.

Le tecniche di terapia manuale – che passano spesso per la manipolazione dei tessuti o thrust articolari – portano a stimolare il sistema neurovegetativo in particolare. Ci si rivolge a un osteopata quando si ha la necessità di regredire il dolore (a causa di un problema articolare o muscolare), quando si desidera migliorare la vascolarizzazione o aumentare la mobilità dei tessuti.

Osteopata a Genova

Lo studio osteopatico a Genova si trova in pieno centro storico. Comodo ai mezzi, è possibile rivolgersi ai migliori specialisti e professionisti del settore. Lo studio osteopatico si occupa del trattamento del paziente in età adulta, della donna in gravidanza o post, così come del neonato e del bambino durante la crescita. Qui si può trovare la massima professionalità, oltre che competenza e ascolto, due valori fondamentali.