Ecco la casa vacanze a Marsala da scegliere

Marsala è una città incantatrice e ti offre piaceri semplici tra le sue strade lastricate di marmo lucente, maestosi edifici barocchi, vini dolci e graziose piazze. Sono tante le opzioni a disposizione per rendere indimenticabile la tua vacanza a Marsala. Passeggiate serali, ristoranti per famiglie, aperitivi, vini, escursioni e molto altro sono disponibili per rendere le vostre giornate piene di emozioni. Se ami trascorrere del tempo all’aria aperta, dirigiti verso la Riserva Naturale dello Stagnone che è una bellissima area con diversi uccelli e animali. Puoi anche placare l’appassionato di storia che è in te visitando il Museo Archeologico Baglio Anselmi. Per un elenco di queste e altre cose da fare a Marsala, in Italia, continua a leggere di seguito.

  1. Goditi un pasto con vista da Mamma Caura

Mamma Caura è un ristorante con una splendida vista panoramica che serve deliziosi piatti di pesce fresco. È un ottimo posto per stare con gli amici e la famiglia mentre si gusta una birra a pranzo o un aperitivo. Assicurati di dare un’occhiata a questo ristorante. Le eccellenti viste che si ottengono aumentano la bellezza dell’intera esperienza e migliorano il gusto del cibo delizioso.

  1. Esplora la Riserva Naturale dello Stagnone

La Riserva Naturale dello Stagnone si trova tra Trapani e Marsala e comprende quattro isole. Lo Stagnone offre un ecosistema unico con mulini a vento e saline che caratterizzano il paesaggio. Nella riserva è possibile praticare windsurf, kitesurf e vela. Quindi, se sei un amante della natura e dell’avventura, questo posto dovrebbe essere in cima alla tua lista. Inoltre, è meglio essere qui nel pomeriggio, in modo da essere in tempo per ammirare il tramonto dal ristorante Mamma Caura.

  1. Visita lo storico sito archeologico di Mothia

Mothia o Mozia è un sito archeologico tra Trapani e Marsala. È l’isola più grande della Riserva Naturale dello Stagnone, costruita dai Fenici nel XII secolo a.C. Ha un piccolo museo e vaste rovine da esplorare. Il museo è dedicato alla visualizzazione di manufatti recuperati dalle isole. Il fatto più interessante e meraviglioso di quest’isola è che si estende su 45 ettari (111 acri), e nonostante l’area del terreno, i Fenici hanno sfruttato al meglio lo spazio disponibile. Ricerche approfondite hanno scoperto che le strade erano strette e gli edifici alti. I Fenici costruirono anche una strada rialzata per l’isola, che è ancora esistente, tuttavia, ora è appena sotto il livello dell’acqua. Se ami tutto ciò che ha a che fare con le rovine antiche, l’archeologia o l’esplorazione, questo posto dovrebbe essere nella tua lista.

Casa vacanze a Marsala – CasaMeo

Se anche tu hai intenzione di fare un viaggio per scoprire le meraviglie di Marsala, non mancare di soggiornare in una splendida Casa vacanze a Marsala come quelle offerte da CasaMeo: troverai un ambiente lussuoso ed accogliente insieme, con ampi spazi per vivere al meglio la tua vacanza, che diverrà così indimenticabile.