Avvalersi del servizio di recupero crediti

Il servizio di recupero crediti è molto utile quando risultano delle fatture che non vi si sono state pagate. Invece di perdere tempo prezioso per provare a contattare i clienti che sono in debito con voi, affidate questo compito a dei professionisti nel recupero crediti.

Recupero crediti: chi si occupa del miglior servizio

I migliori professionisti nel recupero crediti li troverete da Credit Group Italia. Qui verrà studiato il vostro caso, e solo dopo un’attenta valutazione preventiva sulla concreta possibilità di recupero, la pratica verrà affidata alla specifica sezione competente. Qualora la stessa risultasse improcedibile ed antieconomica verrà chiaramente comunicato fornendo tutte le informazioni di cui necessiti.

Il servizio di Credit Group Italia

Prima di tutto verrà svolta un’analisi della documentazione che attesta la situazione creditizia. Risolvere questa scomoda situazione è l’obiettivo di tutti, per cui i professionisti del recupero crediti faranno di tutto per assistervi al meglio. Quando si avranno tutti i dati necessari, si potranno intraprendere le prime azioni. Il primo step prevede il sollecito epistolare via PEC e tramite Posta Raccomandata, dove si notifica al debitore la richiesta di pagamento entro il termine di 7 giorni. Successivamente si passerà a dei solleciti telefonici costanti, in modo da accordare con il debitore una risoluzione bonaria circa la pendenza in questione. Nel caso in un nessuna delle due fasi precedenti abbia ricevuto l’esito sperato, si recheranno in loco dei funzionari esattoriali. Nel caso in cui il debitore risulti irreperibile, verrà stilato un dossier con una relazione di negatività e un’indicazione oggettiva delle misure che si intende prendere.

Contattare Credit Group Italia

Per contattare l’agenzia di recupero crediti seguite il link presente in questo articolo, così da visitare il sito web della Credit Group Italia. Qui troverete tutte le informazioni che vi occorrono per richiedere una consulenza personalizzata per il vostro caso di recupero crediti.