Mastoplastica additiva: l’aumento e il rimodellamento del seno

La chirurgia estetica è quella branca della medicina che si occupa degli interventi per aiutare i pazienti a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Si possono così risolvere delle malformazioni, o semplicemente donare a qualcuno una maggiore sicurezza in sé stessi. Oggi, trattando proprio questo settore, parleremo della mastoplastica additiva Roma.

Per mastoplastica additiva Roma si intende quell’intervento che viene eseguito per aumentare il seno. Questo avviene tramite l’inserimento delle protesi, che possono essere di grandezze e misure diverse, a seconda del volume e dalla forma del seno di partenza. È importante affidarsi a dei professionisti che possano garantire preparazione e competenze, per poter affrontare la mastoplastica additiva Roma con una maggiore sicurezza.

Uno specialista che si contraddistingue in questo campo per la sua attenzione e capacità è il il Dr. Sergio Delfino, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva. Gestisce tre studi a Roma, Napoli o Ischia, dove accoglie ed ascolta i suoi pazienti, consigliandogli le migliori soluzioni per ogni problematica, garantendo una prima consulenza specialistica accurata e gratuita, la possibilità di rateizzare l’importo con finanziamento ed una copertura assicurativa che protegge economicamente il paziente da eventuali complicanze post operatorie.

L’effetto di riempimento e di rimodellamento verrà dato dal collocamento delle protesi al di dietro o al davanti del muscolo grande pettorale attraverso una piccola incisione cutanea, che può essere localizzata a livello del cavo ascellare, dell’areola o del solco sottomammario. Dopo l’intervento sarà necessario attenersi a delle specifiche indicazioni utili per velocizzare la guarigione e non compromettere il lavoro svolto, come indossare un reggiseno contenitivo per un periodo approssimativo di 4 settimane ed astenersi ad attività sportiva e al sollevamento di particolari pesi per circa un mese. Sarà invece possibile tornare a lavoro e alla guida dopo una settimana, salvo controindicazione medica.

Per avere maggiori informazioni richiedi subito un appuntamento con il Dr. Delfino.