Non perderti più nessun dettaglio: come guarire dalla cataratta

Con l’età, purtroppo, anche la vista può essere colpita da diverse patologie. Una delle più frequenti è la cataratta, che porta ad un progressivo appannamento visivo a causa della perdita di trasparenza del cristallino. Si tratta di un disturbo che tende a peggiorare nel tempo, portando porta ad una diminuzione della vista inizialmente da lontano e poi anche da vicino. Non preoccupatevi, la cataratta Firenze può essere trattata grazie all’intervento di medici specializzati. Tutto ciò che dobbiamo sapere è a quale specialista rivolgersi per potersi dimenticare della cataratta Firenze.

Cataratta: la cura

Per diagnosticare la cataratta Firenze basta una semplice visita oculistica, mentr Per guarire da questa patologia è necessario sottoporsi ad un intervento. L’operazione prevede la sostituzione del cristallino con uno artificiale: si tratta di un intervento delicato ma anche abbastanza semplice e di routine, tanto che verranno trattati entrambi gli occhi nella stessa giornata, e si potrà tranquillamente tornare a casa subito dopo. L’intervento di cataratta Firenze non prevede nessun bendaggio in quanto l’anestesia è topica, a gocce, perciò non si eseguono punture, così che il paziente veda abbastanza bene fin da subito in modo da poter essere autonomo e indipendente.

A chi rivolgersi per la cataratta Firenze

Per sottoporsi all’intervento per la cataratta, rivolgetevi ad un centro specialistico fidato, così da affidarvi nelle mani di medici esperti e preparati. Il centro oculistico Florence Medical Center nasce 9 anni fa grazie al Dottor Giuseppe Panzardi. Si tratta di un centro grande, diviso su tre livelli e che possiede due ampie sale operatorie dotate delle migliori soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’equipe è composta da medici e da personale infermieristico altamente qualificato, così da poter garantire solo il meglio della medicina ad ogni paziente. Per scoprire come mettersi in contatto con il Florence Medical Center, basterà visitare il sito ufficiale dello stesso.