Complice anche la crisi economica così come la tendenza a utilizzare e poi dare indietro ciò che si usa, anche il noleggio lungo termine riscontra grande successo. Dal 2015 a oggi il ricorso al noleggio auto a lungo termine è aumentato in maniera esponenziale. In particolar modo, il noleggio a lungo termine senza anticipo consente a privati ed aziende di ottenere l’auto senza dover versare nessun acconto iniziale. Consente dunque di godere dei vantaggi rinunciando alle immobilizzazioni di capitale e alle scadenze per i costi di manutenzione, bollo e assicurazione.

Il noleggio conviene perché assicura una spesa fissa e programmabile, con numerosi servizi a supporto della  mobilità, grazie alla formula “tutto incluso”. Alla fine del contratto sarà possibile restituire il veicolo o sostituirlo con un nuovo ordine di noleggio, al fine di assicurarvi un’auto sempre nuova ed efficiente. E’possibile scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze tra le varie offerte disponibili o chiedere un preventivo per qualsiasi altro modello.

Al contrario della vettura in  proprietà, con la formula noleggio lungo termine senza anticipo è quindi possibile avere sempre un’auto nuova, senza anticipare il costo del veicolo. In ogni caso scegliere questo tipo di noleggio sembra convenire, non soltanto per i vantaggi già citati, ma anche per i servizi che copre quali: la semplificazione totale della gestione del veicolo, l’eliminazione degli oneri e dei costi gestionali, la minore esposizione bancaria, la detraibilità dei costi del noleggio secondo la normativa fiscale.

Il locatore, infatti, si occupa di gestire le pratiche e i costi per il bollo, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, eventuali incidenti stradali. Con questa formula si dovrà soltanto sostenere la spesa mensile che essendo fissa è semplice da gestire. Per questo il noleggio a lungo termine senza anticipo sembra convenire anche ai privati, i dati lo confermano parlando di crescite considerevoli che potrebbero arrivare anche a 800mila immatricolazioni per il 2018. 

Scopriamo il servizio di noleggio auto a lungo termine senza anticipo