Quando si parla di comodità domestica, potrebbe sembrarvi strano pensare ad un accessorio da campeggio come il porta potti. Eppure, a volte, avere questo tipo di oggetto a disposizione può rivelarsi davvero utile e vantaggioso in situazioni che non avreste mai preso in considerazione. Non stiamo dicendo che dovreste sostituire il vostro bagno con un porta potti, ma semplicemente che potrebbe essere un’ottima aggiunta alla vostra casa.
Ad esempio, avete mai pensato a quanti problemi potreste risolvere avendo un WC portatile in casa quando il vostro bagno principale è in riparazione o durante una ristrutturazione? Potrebbe essere la soluzione perfetta per evitare inutili disagi.
Un’altra situazione potrebbe riguardare le famiglie con bambini piccoli. I più piccoli, durante l’apprendimento del controllo della vescica, potrebbero non riuscire a raggiungere in tempo il bagno – un porta potti potrebbe risolvere il problema, trovandosi sempre a portata di mano.
Passiamo ora agli anziani, in particolare a coloro con difficoltà motorie. Un porta potti posizionato in camera da letto o nel soggiorno potrebbe facilitare notevolmente la loro quotidianità, rendendo i movimenti meno faticosi e diminuendo così il rischio di infortuni.
Viaggiamo frequentemente per lavoro o per piacere? Si sa, non sempre abbiamo a disposizione bagni comodi e puliti, soprattutto in località remote o in zone di campeggio. Avere un porta potti nel bagagliaio della macchina potrebbe risolvere molti problemi.
Infine, possiamo prendere in considerazione l’utilizzo del porta potti come soluzione ecologica. Perché non utilizzarlo per risparmiare acqua? Pensiamoci, ogni volta che usiamo il bagno, “scarichiamo” dai 6 ai 9 litri d’acqua. Un porta potti, invece, ha una capacità di scarico molto inferiore, consentendoci di fare una scelta più sostenibile per l’ambiente.
Insomma, a pensarci bene, i vantaggi insospettati di avere un porta potti a casa sono molti e variegati. Provatelo e scoprirete con sorpresa che può essere davvero un’aggiunta utile e pratica alla vostra vita quotidiana.