
Che cosa significa open fem cell
Gli open fem cell sono apparati che emulano le piccole celle radio di accesso alle telecomunicazioni, le fem cell appunto, utilizzati dai produttori per testare i device elettronici in un ambiente controllato. Sono detti open perché basati su software e hardware open source.
Le fem cell sono piccole celle radio che estendono il segnale di telefonia mobile e dati all’interno di edifici, aumentando la copertura e la capacità della rete. Sono solitamente fornite da operatori di telefonia come ripetitori domestici.
Gli open fem cell replicano il segnale e le funzionalità di una vera fem cell, ma sono progettati specificamente per scopi di testing in laboratorio. Consentono infatti di:
- Simulare diversi scenari di segnale – gli open fem cell possono generare segnali radio ad hoc per simulare diversi livelli di copertura di rete, interferenze e altri fattori
- Connettersi a più standard di comunicazione – 2G, 3G, 4G, 5G e altri
- Collegarsi a molteplici dispositivi in prova in contemporanea – per test di massa
- Controllare precisamente parametri del segnale – intensità, ritardo, larghezza di banda e altro
Ciò permette ai produttori di dispositivi mobili e ai laboratori di testing di garantire la qualità e l’affidabilità dei loro prodotti in condizioni il più vicine possibile a quelle reali, ma completamente controllate.
In sostanza, gli open fem cell sono strumenti essenziali per testare l’interoperabilità e le prestazioni di smartphone, tablet, router, dispositivi IoT, sistemi di comunicazione satellitare e molto altro, prima della distribuzione sul mercato. Consentono di evitare malfunzionamenti e problemi di connettività, assicurando che i nuovi prodotti elettronici siano pronti per l’uso nella rete di telecomunicazione.
Se quello che state cercando è qualcuno che si occupi di fornire un servizio di open tem cells, allora vi invito ad andare subito a visitare il sito web di W G Tem dove potrete trovare esattamente quello di cui avete bisogno.