?> ?>

Bomboniere artigianali ad Arrone: dove acquistarle?

Le più belle bomboniere artigianali

Il nostro bel Paese è conosciuto in tutto il mondo anche per l’artigianato. Il Made in Italy è infatti presente in molti settori, dall’alimentare a quello manifatturiero, ma anche l’oggettistica non fa di certo eccezione. E poi, da Paese con grande senso di appartenenza verso le proprie radici, fa ancora scuola nelle sue ricorrenze e celebrazioni.

Battesimi, comunioni, cresime, lauree, matrimoni, anniversari, ogni occasione è giusta per ritrovarsi con i proprio familiari ed amici e scambiarsi delle bomboniere artigianali ad Arrone. Il gesto di lasciare ai commensali accorsi per una ricorrenza un dono, è una tradizione che nasce in Italia alla fine del 1400 da parte delle casate nobiliari.

Però in quel periodo il processo era proprio all’inverso, erano gli invitati a portare in dono delle scatole contenenti dolciumi (da qui il termine bomboniera, da bom bom), oppure stoffe importate e molto pregiate. Ma a partire dalle nozze tra Vittorio Emanuele futuro re ed Elena nel 1896, la tradizione subì un’inversione ad U.

Erano gli sposi a donare un ricordo della giornata ai propri invitati, come gesto di ringraziamento per aver preso parte all’evento. Se sei alla ricerca di bomboniere artigianali ad Arrone, il tuo punto di riferimento è Biophilia. Il negozio mette a disposizione della clientela una vasta scelta di bomboniere green, ma anche quadri e pareti vegetali di arredo natura, bonsai ed altri articoli da regalo di alta qualità.

Il negozio presenta una linea di bomboniere innovativa ed eco-sostenibile, caratterizzata da un mix di elementi naturali in fibre e foglie di cocco, creazioni green realizzate su supporti in vetro e ceramica. Ma oltre alle bomboniere artigianali, il negozio rappresenta un punto di riferimento per chi fosse interessato all’acquisto di una pianta kokedama, ovvero l’arte giapponese di allevare piante senza vaso. Si tratta di composizioni decorative che possono essere adoperate per la realizzazione di giardini verticali.