L’horse assisted coaching

l’apprendimento non funziona per tutti allo stesso modo, è un processo molto personale che può differenziarsi notevolmente a seconda del tipo di persona che si è.

E’ giusto, quindi, che ognuno trovi il proprio modo di imparare, anche attraverso strade poco tradizionali e poco conosciute.

L’horse assisted coaching è una di queste. Imparare con i cavalli permette non solo di conoscere meglio se stessi, ma migliora anche l’interazione con terzi.

Il team di esperti che ti seguirà saprà accompagnarti nel percorso più adatto a te che può mirare a risolvere e migliorare vari aspetti della propria vita, da quelli personali a quelli con amici, colleghi e partner.

Spesso questo tipo di terapia viene anche svolta all’interno delle aziende per migliorare i rapporti lavorativi e personali tra colleghi o dipendenti. Le società devono sapersi adattare a una società in continuo cambiamento, fornendo un ambiente di lavoro sano e sereno per ottenere il meglio dai propri dipendenti e, l’horse assisted coaching, sa guidare le aziende in questo tipo di percorso.

Negli ultimi anni, si è vista l’importanza per le società dei coaching aziendali che mirano a scovare problematiche e tensioni che potrebbero minare l’operatività dell’azienda, obiettivo principale sia dei dipendenti che dei datori di lavoro.

Ecco perché la Experience Accademy ha sviluppato un sistema di coaching con i cavalli a Treviso che unisce le classiche lezioni in aula a sessioni di maneggio in cui è possibile imparare dal rapporto che si crea con questi bellissimi animali.

Imparare dagli animali è il primo passo verso la risoluzione di incomprensioni e tensioni. Infatti questo tipo di terapia insegna a creare una relazione basata sull’affetto e sulla fiducia nonostante le diversità, una relazione basata sul rispetto reciproco conoscendo i bisogni e le esigenze dell’altro. Tutti elementi fondamentali anche per le relazioni umane.