Visura catastale: prova il servizio online di Visurasi.it

Cos’è la visura catastale

La visura catastale è un documento rilasciato dalla Agenzia delle Entrate che contiene le informazioni di un terreno o fabbricato situato sul territorio italiano, registrate presso il catasto di riferimento.

La visura catastale di un immobile contiene le seguenti informazioni:

  • dati identificativi: sezione, foglio, particella, subalterno e comune;
  • dati di classamento: zona censuaria, categoria catastale, classe e superficie catastale, consistenza e rendita;
  • altre informazioni: dati anagrafici e codice fiscale del proprietario

I dati catastali possono essere recuperati con una ricerca nominativa e, in questo caso, compariranno tutti gli immobili e i terreni di proprietà di quella persona, o per immobile o terreno e, in questo caso, compariranno solo i dati catastali relativi a quell’immobile o terreno.

Come richiedere una visura catastale

Molto spesso, la visura catastale di un immobile o di un terreno è necessaria per concludere un’operazione di compravendita, in quanto parte della documentazione obbligatoria da presentare per la validità dell’operazione.

Puoi richiedere la visura catastale che ti occorre presso gli uffici provinciali dell’Agenzia delle Entrate, compilando il relativo modulo di richiesta o presso lo Sportello Amico delle Poste Italiane ed è gratuita solo per i proprietari dell’immobile o terreno in questione.

Se vuoi ricevere una visura catastale in modo facile e veloce, puoi farlo con un servizio online.

Visura catastale: prova il servizio online di Visurasi.it

Il servizio disponibile su www.visurasi.it ti permette di ricevere la visura castale di cui hai bisogno in poco tempo e ad un prezzo competitivo. La visura viene evasa in pochi minuti, dopo i quali riceverai, tramite email, il documento in formato PDF ed il download sarà comunque disponibile nella tua area Utente.

Effettua la ricerca della visura catastale inserendo i nominativi del proprietario o i dati catastali dell’immobile o del terreno.

Per richiedere una visura catastale online, vai su www.visurasi.it e ricevi la visura catastale che ti serve in pochi minuti!