Cosa fare e vedere a Bologna

Bologna è il capoluogo dell’Emilia-Romagna, una città con un bellissimo centro storico e numerose attrazioni turistiche. Se stai pensando di trascorrere qualche giorno a Bologna, ti consiglio di prenotare in una casa vacanze vicino ospedale maggiore di Bologna, una zona molto comoda in quanto vicina a tutti i principali servizi. Ecco le mete da non perdere durante la tua vacanza a Bologna! 

Piazza Maggiore

 La piazza principale di Bologna è grande e fiancheggiata da splendidi palazzi. Ci sono tavoli da caffè all’aperto che sono ottimi anche per una breve pausa.

Torri Asinelli e Garisenda 

Pisa non è l’unica città italiana con una torre storta. A Bologna restano in piedi due delle torri storiche della città, l’una accanto all’altra. La torre Garisenda, la più corta delle due, è talmente inclinata da non essere aperta al pubblico. Ma La Torre Asinelli lo è. Per pochi euro puoi salire le scale per una splendida vista sul centro di Bologna. Sono conosciuti collettivamente come Le Due Torri, o le Due Torri, e sono uno dei simboli di Bologna.

Basilica di San Petronio 

Questa massiccia chiesa su un lato di Piazza Maggiore è una delle più grandi al mondo. (Doveva essere la più grande, ma il Papa ha deciso che sarebbe stato sconveniente per San Pietro essere seconda a qualsiasi altra cosa.) 

Basilica di Santo Stefano

Anche se suona come una chiesa, in origine era un complesso di sette edifici religiosi (quindi è conosciuto localmente come le “Sette Chiese” o Sette Chiese). Il complesso risale probabilmente al V sec.

Museo della Storia di Bologna

Dirigiti allo storico Palazzo Pepoli per conoscere tutto sul passato di Bologna attraverso reperti e mostre interattive ad alta tecnologia. Si noti che sebbene le esposizioni del museo siano solo in italiano, sono disponibili audioguide in altre lingue.

Casa vacanze vicino ospedale maggiore di Bologna

Cosa aspetti? Affitta subito una casa vacanze e goditi tutta la città senza vincoli di orario, in totale libertà! La casa vacanze vicino ospedale maggiore di Bologna è perfetta per ospitare famiglie e coppie!