Trattamento fisioterapico a Gallarate

Trattamento fisioterapico a Gallarate

Ci sono voluti molti, molti anni prima che la fisioterapia fosse riconosciuta per quanto sia davvero utile e utile. Fu solo durante gli anni della seconda guerra mondiale che iniziarono a verificarsi alcuni progressi che portarono una maggiore conoscenza del trattamento, anche se passò ancora del tempo prima che la fisioterapia fosse riconosciuta come una parte veramente specializzata e utile della medicina.

 

A cosa si rivolge la fisioterapia?

 

Giovani e meno giovani possono trarre grandi benefici dalla fisioterapia; dai neonati alla geriatria, possono essere trattate tutte le problematiche come quelle neurologiche, cardiopolmonari, ortopediche e cardiache. Disturbi articolari, fratture, infortuni sportivi, artrite, disturbi al collo e alla schiena, nonché condizioni postoperatorie come l’amputazione possono trarne beneficio.

 

La fisioterapia è più di un semplice rimedio per le lesioni; può anche fornire un prezioso trattamento e assistenza ai bambini piccoli che soffrono di paralisi cerebrale così come a quelli che hanno subito ictus, sclerosi multipla e persino il morbo di Parkinson.

 

Come funziona?

 

Un fisioterapista lavorerà con un paziente per migliorare la mobilità, la forza, la resistenza, la gamma di movimento e la mobilizzazione articolare. Gli esercizi terapeutici ridurranno notevolmente la rigidità e allevieranno il dolore. I pazienti possono anche ricevere esercizi da svolgere a casa per migliorare la forza e la flessibilità.

 

Quali sono i vantaggi?

 

L’elenco dei benefici quando si parla di fisioterapia è molto. Quando i pazienti si impegnano nella riabilitazione sia in clinica che a casa, noteranno una grande differenza. Cose come il modo in cui un paziente può camminare, la sua forza e la gravità del dolore miglioreranno.

 

La flessibilità muscolare e il movimento articolare miglioreranno, i pazienti avranno più resistenza, funzioneranno meglio nelle attività quotidiane e godranno di un sonno più tranquillo e ininterrotto poiché non vengono svegliati dal dolore.

 

Per coloro che amano praticare sport regolarmente scopriranno che possono tornare al gioco molto prima e altri che assumono farmaci o antidolorifici scopriranno di essere in grado di ridurre l’assunzione man mano che le loro condizioni migliorano.

 

Con una migliore qualità della vita in senso fisico arriva una migliore qualità della vita in senso mentale ed emotivo, poiché inizi a soffrire sempre meno dolore e a goderti la vita di più; senza costrizioni fisiche ti sentirai più felice e più positivo. Devi sotto porti ad un trattamento di fisioterapia ti consigliamo il trattamento fisioterapico a Gallarate Del Dottor Luca Bella. saprà soddisfarti da ogni punto di vista.