Se avete in programma un weekend tutto per voi e avete scelto di fare un viaggio all’Argentario , vi suggeriamo alcune attività in cui potrete cimentarvi per tornare a casa carichi di nuove energie e bellissimi ricordi. Un weekend non è un tempo abbastanza lungo per vedere tutto quello che l’Argentario ha da offrire ma di seguito vi segnaliamo alcuni borghi e baie da sogno, in alternativa potrete rilassarvi alle terme e magari perdervi romanticamente davanti ad un tramonto dopo una passeggiata a cavallo, per ricaricarvi, il tutto in un weekend, pronti? Ad aiutarci ad organizzare il viaggio è il Bed and Breakfast vicino alle calette dell’Argentario.
Cosa vedere all’Argentario
Un weekend è un tempo molto breve per vedere l’Argentario, ma scommettiamo che sapremo stuzzicarvi con opzioni interessanti? Se amate la fotografia non dovete perdervi la strada panoramica che va da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, il percorso costiero è colmo di paesaggi mozzafiato da immortalare, ma non soffermatevi sulla strada, visitate anche i paesi che la attraversano.
Visitate le fortezze spagnole: Forte Stella, La Rocca, Forte Filippo e La Fortezza, il patrimonio storico e paesaggistico di queste fortificazioni che risalgono alla dominazione spagnola è unico nel genere e vi rapirà il cuore oltre allo sguardo. Ovviamente non dovete farvi sfuggire la possibilità di visitare l’Isola del Giglio, le partenza da Porto Santo Stefano sono tante sia che scegliate un’escursione in barca guidata che invece optiate per il traghetto e la visita in autonomia.
Dove dormire all’Argentario
Dove dormire all’Argentario? chiaramente al Bed and Breakfast vicino alle calette dell’Argentario. Vi suggeriamo il B&B Agriturismo Renaioli, situato nelle vicinanze del Giardino dei Tarocchi è in posizione strategica per gli spostamenti verso le terme, il lago di Burano o il castello di Vulci, offre appartamenti e bilocali con tutti i comfort necessari, ma anche un grande giardino esterno, un barbecue e una piscina per chi sceglierà il totale relax senza spostarsi una volta giunti a destinazione.