Corso aggiornamento rspp datore di lavoro: scopri chi puoi contattare

Il miglior corso aggiornamento rspp datore di lavoro

Se fino ad alcuni anni fa, il tema sicurezza sul lavoro non fosse così sentito, oggi la situazione è cambiata. La tematica è regolamentata da una normativa chiara e dettagliata, a cui ogni azienda deve attenersi se non vuole imbattersi in sanzioni e procedimenti penali.

Ma al di là di ciò che la legge sancisce, nessun datore di lavoro ha l’interesse di esporre i propri dipendenti a pericoli di qualsiasi genere o entità. Nonostante ciò, gli eventi di cronaca riportano ancora oggi un numero piuttosto elevato di incidenti che, a seguito di una corretta formazione, si sarebbero potuti evitare.

Il Testo Unico sulla Sicurezza stabilisce che all’interno di ogni luogo di lavoro, sia presente un responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), ovvero quella persona designata dal datore di lavoro, in grado di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

Ma il ruolo di RSPP può essere rivestito anche dal datore di lavoro stesso che è obbligato a frequentare un corso apposito.

Corso aggiornamento rspp datore di lavoro di Progetto81

Il corso aggiornamento rspp datore di lavoro promosso da Progetto81 si suddivide in 3 diverse tipologie.

  • Corso aggiornamento rspp datore di lavoro rischio basso, della durata di 6 ore, al costo di 69 euro.
  • Corso aggiornamento rspp datore di lavoro rischio medio, della durata di 10 ore, al prezzo di 79 euro.
  • Corso aggiornamento rspp datore di lavoro rischio alto, della durata di 14 ore, al costo di 99 euro.

A prescindere dal corso scelto, ognuno di questi viene erogato interamente in modalità e-learning, come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016. L’obiettivo di ciascun corso aggiornamento rspp datore di lavoro è di far acquisire delle conoscenze essenziali per svolgere il ruolo RSPP così come prevede la normativa vigente. Scegliere Progetto81 per seguire i corsi sulla sicurezza sul lavoro vuol dire puntare su una ditta  di riferimento in questo settore. Tutti corsi erogati sono fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 180 giorni. Visita il sito web https://www.progetto81.it.