Le spiagge più belle della Puglia

Hai intenzione di prenotare la tua prossima vacanza in Puglia? Bene, preparati a spiagge con sabbia dorata, acque cristalline, clima divino e straordinarie bellezze naturali. Con 800 km di coste, la Puglia vanta due mari mediterranei che offrono ai suoi ospiti una grande varietà di bellezze costiere. Non hai ancora scelto la struttura di pernottamento? Potresti prenotare un B&B a Martina Franca, una zona strategica per visitare l’intera Puglia. Ma quali sono le spiagge più belle? Scopriamolo insieme!

Le Maldive della Puglia: Pescoluse

 Situata nell’estremo sud della Puglia, Pescoluse è una delle principali destinazioni balneari della regione. Celebrate come le “Maldive della Puglia”, le fini sabbie bianche e le idilliache acque azzurre sono decisamente paradisiache.

Per i vacanzieri che desiderano vivere una vera vacanza pugliese sulla costa, l’esclusiva esperienza Sea Breeze e Fine Food nell’affascinante Pescoluse è un must.

Torre Guaceto

 Questa spiaggia si trova in una riserva naturale ed è un vero paradiso di bellezze naturali. La spiaggia è lunga diversi chilometri, il che significa che troverai sempre un pezzo di sabbia da rivendicare. Torre Guaceto è famosa anche per le sue colorate barriere coralline. 

Polignano a Mare 

Adagiata nel cuore della Puglia, Polignano a Mare incanta i bagnanti con la sua impressionante costa rocciosa intervallata da alcuni punti di spiagge sabbiose pugliesi.

Quando è il momento di mangiare qualcosa, sgranchirsi le gambe o sfuggire al caldo di mezzogiorno, puoi visitare l’incantevole cittadina di Polignano a Mare

Margherita di Savoia 

 Situata in provincia di Barletta-Andria-Trani, Margherita di Savoia è l’ideale per i vacanzieri in cerca di assoluto relax. Le famose saline sono un punto culminante da non perdere, mentre le acque calme lo rendono perfetto per una vacanza in famiglia. 

Dove soggiornare –  B&B a Martina Franca

Se hai intenzione di girare le tante spiagge delle Puglia, ti consigliamo di alloggiare in un B&B. Oltre a non avere orari vincolanti (come hotel e alberghi), ti permetterà di risparmiare sul budget della tua vacanza!