La Puglia è una regione meravigliosa dove fare una vacanza che sia in famiglia, con amici o in coppia. Grazie alla sua offerta in termini di bellezze ed esperienze una vacanza in Puglia può essere un’esperienza decisamente bella da vivere durante il periodo estivo, specialmente.
Tra le cose da vedere durante le vacanze in Puglia troviamo diverse mete da segnare in agenda per godere in maniera completa della propria esperienza in questa splendida Regione.
Alcune di queste sono:
- Punta Prosciutto, la spiaggia di Porto Selvaggio, il lido Punta della Suina, le Maldive del Salento e Baia dei Turchi caratterizzate da sabbia bianca e mare cristallino
- Polignano a Mare con i suoi balconi affacciati a strapiombo sul mare
- Alberobello realizzato con case piccole e bianche costruite pietra su pietra e con tetti alla forma di cono
Cosa mangiare in Puglia
Ma la Puglia non è solo luoghi, a caratterizzarla e renderla unica ci sono anche i sapori che contraddistinguono la sua tradizione culinaria come:
- Focaccia Barese
- Orecchiette alle cime di rapa
- Pasticciotto Leccese
- Calzone di cipolle
- Polpette di pane
- Burrata
- Cozze ripiene
- Pasta con i fagiolini
- Purè di fave
- Melanzane ripiene
- Patate riso e cozze
La Puglia rappresenta quindi un ottimo meta dove passare le proprie vacanze grazie alle bellezze che la contraddistinguono e all’offerta culinaria che racconta attraverso i piatti tipici una tradizione ed una cultura tutta da scoprire in un viaggio enogastronomico e culturale senza paragoni.
Ormai apprezzata da turisti provenienti da tutto il Mondo infatti, ormai trovare un alloggio in Puglia è semplice grazie alle molte offerte abitative disponibili in rete che offrono alloggi per tutti gusti e per tutti i budget.
Ma le soluzioni abitative più particolari e tipiche del luogo sono i trulli, ovvero delle piccole casette bianche con il tetto a forma di cono, elemento che contraddistingue l’architettura delle costruzioni pugliesi.