Lavaggio cisterne: perché farlo in autonomia

Cosa sono le cisterne IBC

Le cisterne IBC (Intermediate bulk container) sono contenitori progettati, come per le cisterne in plastica e le cisternette, per trasportare e stoccare i liquidi chimici e alimentari. Il materiale utilizzato per realizzare le cisterne IBC è il polietilene, che è altamente performante e in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di aziende operanti nel settore industriale.

Poiché il polietilene è un materiale altamente resistente ai raggi UV, le cisterne IBC possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno.

Lavaggio cisterne: perché è fondamentale che sia fatto bene

Le cisterne IBC sono utilizzate per il trasporto di liquidi chimici e alimentari, pertanto, è chiaro che il lavaggio è un passaggio fondamentale che va eseguito con cura per garantire le prestazioni di questi contenitori e la loro sicurezza, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di cisterne riciclabili e, dunque, riutilizzabili.

Per il lavaggio cisterne, molto decidono di esternalizzare, affidandosi completamente ad altri per quanto concerne la pulizia e la sicurezza di questi contenitori. Tuttavia, occuparsi del lavaggio cisterne autonomamente ha molti vantaggi.

Lavaggio cisterne: perché farlo in autonomia

Per ridurre i costi ed essere davvero sicuri dell’efficacia del lavaggio cisterne, la scelta migliore è occuparsene autonomamente, scegliendo il sistema di lavaggio cisterne di IBC WASHING. Grazie alla testina rotante ad alta pressione, questi sistemi migliorano il processo di lavaggio cisterne e garantiscono una riduzione dei costi del 70% e livelli di qualità e sicurezza più elevati.

Il sistema per il lavaggio cisterne di IBC WASHING può essere gestito da un unico operatore e riduce il rischio di esposizione a sostanze chimiche.

In sintesi, ecco i vantaggi legati all’uso dei i sistemi di lavaggio cisterne IBC WASHING:

  • lavaggio più sostenibile e molto più economico
  • maggior numero di cisterne IBC lavate
  • minor dispersione delle risorse
  • processi controllabili
  • riduzione del costo del lavoro;
  • maggiore sicurezza.

Occupati del lavaggio cisterne autonomamente: affidati a IBC WASHING!