Appartamenti vista mare a Baunei, ecco a chi affidarsi

La zona in cui si trova Baunei era abitata fin dalla preistoria. Numerosi sono i nuraghi e le tombe dei giganti visitabili che testimoniano la presenza umana già in epoca preistorica – le più famose delle quali sono il complesso nuragico di Coa e’ Serra e le Tombe dei Giganti di Osono.

La prima volta che Baunei viene citata in un documento ufficiale è l’anno 1316, in un censimento dei paesi della Sardegna. Divenne, come il resto dell’isola, proprietà degli Aragonesi nel 1324. Al borgo non accadde mai nulla di straordinario, data la sua natura isolata: anche i pirati, che assalirono la Sardegna per diversi decenni, non osarono avventurarsi su per il montagne – né vicino alla costa.

In epoca moderna il paese è diventato famoso grazie alla sua splendida natura – sia la zona marina che quella dell’entroterra sono uniche nell’isola – e i turisti iniziano ad andarci per godersi la natura incontaminata e le spiagge da sogno.

Cosa Vedere E Fare A Baunei

Baunei è il tipico paesino di montagna sardo: strade strette e ripide e gente del posto dall’aspetto riservato ma in realtà molto cordiale. Tuttavia, non c’è molto da vedere nel paese tranne la Chiesa di San Nicola da Bari.

La maggior parte del fascino della zona è concentrata a Santa Maria Navarrese, frazione marinara di Baunei. Nonostante la scarsità di attrazioni all’interno del borgo, le cose da fare fuori di esso sono in sovrabbondanza.

Visita uno o due siti archeologici

Il territorio di Baunei è ricco di nuraghi , Tombe dei Giganti e Domus de Janas. Certo, avrai bisogno di un’auto per spostarti (o potresti prenotare un tour in quad – ci arriverò più tardi) ed esplorare le montagne come desideri. Tra i posti migliori, merita sicuramente una visita la Grotta Grutta ‘e Janas, un’antica grotta sacra (4000 aC) recentemente scavata e oggi ancora più facilmente accessibile.

Un altro luogo che merita una visita è il complesso nuragico Coa ‘e Serra. Posto a 511 metri (1.676,ì.5 piedi) sul livello del mare, sulla sommità dell’altopiano del Golgo, è uno dei nuraghe più facili da raggiungere della zona, e vi lascerà senza fiato con il panorama. Inoltre, questo rudere ha una forma unica che non è stata trovata in nessun altro nuraghe in Sardegna – merita sicuramente il tuo tempo, giusto?

Appartamenti con vista mare a Baunei – Casa Anna

E tu vuoi concederti una vacanza a Baunei? Scegli di dormire in uno degli splendidi Appartamenti con vista mare a Baunei come Casa Anna. Troverai un ambiente confortevole e un personale pronto a soddisfare ogni tua esigenza.