Dove soggiornare ad Alcamo? Scoprilo subito!

Cosa vedere ad Alcamo?

In provincia di Trapani, situata al centro del Golfo di Castellammare, si trova la splendida città di Alcamo. Se hai in programma una visita da queste parti non puoi proprio perderti il Castello dei Conti di Modica, costruito intorno al XIV secolo, proprietà di diverse famiglie feudali. Sebbene inizialmente venne edificato come residenza e struttura difensiva, successivamente venne trasformato in carcere e restaurato in un secondo momento per ospitare il Museo del Vino, con un’esposizione permanente dei pupi siciliani.

Il centro della città è rappresentato dalla Piazza Ciullo e da queste parti troviamo la Chiesa di S. Oliva e la Chiesa del Collegio. Alcamo non è soltanto chiese e monumenti ma anche una splendida città balneare, con la sua spiaggia dorata e sabbiosa. Ci riferiamo ad Alcamo Marina, distante circa 6 chilometri dal centro della città.

 

Dove soggiornare ad Alcamo?

Se desideri soggiornare ad Alcamo ti consigliamo di prenotare presso la casa vacanze Villa Girasole. La struttura è inserita in una posizione strategica: è distante soltanto 4 minuti da Alcamo Marina ed a 5 minuti da Balestrate. Pernottando a Villa Girasole potrai raggiungere con estrema facilità: la Riserva dello Zingaro, i Faraglioni di Scopello, Castellammare del Golfo, le saline di Trapani, la spiaggia di Guidaloca e San Vito lo Capo.

Ad Alcamo ti attendono delle spiagge da sogno, un mare cristallino e tanto sole, tre ingredienti che trasformeranno la tua gita in Sicilia in un soggiorno da sogno. La villa può ospitare dalle 6 alle 18 persone ed è perfetta per famiglie e gruppi di persone. E’ caratterizzata da una zona giorno e una zona notte con 4 camere, il salotto è adibito con un divano letto e la cucina è completamente arredata. Inoltre sono disponibili ben 5 posti auto. Per prenotare adesso la tua casa vacanza ad Alcamo ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.