Alloggio turistico a Parma, ecco a chi rivolgerti

Che cosa visitare a Parma

Parma ha un’abbondanza di cibo incredibile e non sentirai i morsi della fame per un secondo, perché ti fermi così tanto per assaggiare tutti i deliziosi bocconcini.

Ma la gastronomia non è l’unico motivo per visitare Parma. Come molte altre città italiane, Parma ha un sacco di belle opere d’arte che i visitatori possono ammirare. Ad esempio, Parma ha un pezzo originale di Da Vinci nella sua piccola galleria d’arte! Quindi, se sei uno studente di storia dell’arte o semplicemente hai una passione per le belle opere d’arte, allora Parma è sicuramente un’ottima opzione per te.

Finalmente Parma ti dà la possibilità di “assorbirti” nella quotidianità italiana. Trova un wine bar o un caffè e la gente guarda. Vedrai molto!

Battistero di Parma

Devi vedere senza dubbio il Battistero di Parma. È stato costruito tra il 1196 e il 1216 e ogni centimetro delle pareti e del soffitto è pieno di opere d’arte spettacolari. Seriamente, il soffitto è straordinario. Allungherai molto il collo. Fortunatamente, le fotografie sono consentite all’interno del Battistero, ma ricordati di spegnere il flash della fotocamera. Non vuoi fare danni.

Inoltre è bellissimo anche l’esterno del Battistero di Parma!

Una parola di avvertimento. Non è possibile acquistare i biglietti per il battistero nell’edificio stesso. Invece è necessario attraversare la piazza per un piccolo museo e acquistare il biglietto d’ingresso. Non vuoi perdere tempo in fila solo per essere allontanato.

Teatro Farnese

Questo teatro in stile barocco fu costruito nel 1618 da Giovanni Battista Aleotti, ma fu distrutto dagli Alleati nella Seconda guerra mondiale. La ricostruzione è tutta in legno ed è una meraviglia da vedere. È anche un teatro piuttosto grande, che ci crediate o no! Il Teatro Farnese è stato progettato per contenere 5000 persone. Abbastanza bello, eh?

Il Teatro Farnese non è un museo separato. Invece una visita a questo teatro è inclusa nel tuo biglietto per il Palazzo della Pilotta.

Fabbriche di Parmigiano Reggiano

A Parma scoprirai l’intricata arte che si cela dietro questo pregiato formaggio visitando una fabbrica locale e facendo una visita guidata. Vedrai come viene prodotto e conservato il formaggio e, successivamente, assaggerai una varietà di campioni con un’attenta selezione di vini locali.

Infine, tieni presente che la maggior parte di questi caseifici si trova fuori dal centro di Parma, in piena campagna. Per i tour, potresti dover pagare un extra per un autista, soprattutto se non stai noleggiando un’auto o non ti senti a tuo agio a guidare in giro per l’Italia.

Alloggio turistico a Parma

Se anche tu hai deciso di trascorrere una bella vacanza a Parma, avrai naturalmente bisogno di soggiornarvi. Per avere il miglior Alloggio turistico a Parma, allora rivolgiti a Parmigianino Nove. Troverai le strutture più lussuose e al contempo più accoglienti totalmente ristrutturate, pronti ad abbracciarti per regalarti una vacanza indimenticabile.