Impresa di costruzioni a Riva del Garda

Impresa di costruzioni a Riva del Garda? Se il tuo sogno è di costruire la tua casa su un terreno edificabile, oppure vuoi usufruire di incentivi del Governo e bonus, ti serve un’impresa che sappia cosa fare e quali sono le normative. Per fare chiarezza, ecco cosa fa una ditta specializzata, quali servizi offre e a chi rivolgersi.

Impresa di costruzioni a Riva del Garda: cosa fa e come funziona

Un’impresa di costruzioni (o impresa edile) si occupa di lavori di costruzione, ristrutturazione e riparazione. Può ricevere commissioni da aziende pubbliche o private, oppure da semplici cittadini che vogliono migliorare o costruire da zero la propria casa. L’impresa ha come punto di riferimento un ingegnere responsabile dei lavori.

Il suo compito è intercettare le esigenze dei clienti e trasformarle in un progetto. Dal progetto, poi, si passerà all’azione, cioè alla costruzione o al lavoro di ristrutturazione. Anche per piccoli lavori, è importante realizzare un progetto su carta e un cantiere. L’impresa di costruzioni a Riva del Garda si occupa di tutte le richieste per la gestione del cantiere, la dichiarazione di inizio attività e gli allacci alle utenze (dal punto di vista tecnico).

Durante la fase del progetto, il cliente è informato subito di tutti i costi del lavoro, se ci sono incentivi applicabili e quali sono i documenti da portare.

I lavori commissionabili possono essere (a titolo di esempio):

  • rifacimento di pavimentazione o di murature;
  • ristrutturazioni;
  • strategie per l’isolamento termico;
  • strategie per ridurre i consumi;
  • costruzione di case, uffici, ecc.;
  • riassetto stanze;
  • costruzione o rifacimento scale interne.

A chi rivolgersi

Boni Costruzioni, in via Torretta 48, a Pietramurata (TN) è un’impresa di costruzioni a Riva del Garda specializzata in costruzione e ristrutturazione degli edifici. Per richiedere un preventivo, l’azienda è disponibile per telefono, in sede e online.