Roccamare, la meta per la tua prossima vacanza

Sicuramente, non sarai mai stato a Roccamare, un vero angolo di paradiso in provincia di Grosseto, nel sud della regione Toscana. Quest’incantevole posto ti accoglie con una pineta che si può tranquillamente definire incontaminata, una spiaggia deserta che termina in un mare cristallino che ti riserva uno sguardo sulle isole Giglio, Montecristo ed Elba. Arrivando via mare, è impossibile non notare questo bellissimo tratto di costiera, la cosiddetta “degli Etruschi”, contornata dal verde di una pineta infinita e pressoché prive di strutture ricettive. Infatti, fin dagli anni ’60 questa zona è stata caratterizzata dalla presenza di molte ville di personaggi famosi in perenne ricerca di una privacy che altrove non trovano facilmente. Proprio per la loro bellezza, molte ville dei vip immerse nel verde di questa meravigliosa pineta, sono state pubblicate sulle più importanti riviste di interior design.

Roccamare è, quindi famosa per il passaggio dei nomi più noti, quali Sofia Loren, Claudia Cardinale, Robert de Niro, ma anche nostrani come Italo Calvino e Romano Prodi, vantando anche teste coronate come quelle del re di Spagna e della regina di Giordania.

Scopri la bellissima spiaggia selvaggia di Roccamare

Roccamare è riuscita a mantenere la pineta e anche la spiaggia incontaminate. Infatti, camminando sulla riva, puoi notare tante piccole capanne diroccate, dove gli abitanti delle ville si riparano dal sole quando scendono in questa spiaggia spartana e selvaggia. Devi percorrere molti chilometri, prima di trovare degli stabilimenti balneari colmi di ombrelloni e lettini, come quelli che caratterizzano tutte le spiagge nella stagione estiva.

Soggiornare a Roccamare

Se desideri godere dell’atmosfera esclusiva di quest’angolo della Maremma e non sei uno dei fortunati proprietari di una delle meravigliose ville immerse nella pineta di Roccamare, non devi certo rinunciare a visitare questa bellissima zona. Infatti, esistono degli alberghi molto accoglienti e con tutti i servizi a garanzia di una vacanza indimenticabile, dove puoi soggiornare ed assaporare il relax che un posto come questo riesce a favorire. Per ulteriori informazioni, visita il sito di Roccamare, dove troverai ulteriori dettagli interessanti.