Scopri dove gustare le migliori pizze contemporanee ad Alessandria

La pizza è sempre stata preferita come spuntino da tantissime persone, ma nonostante sia stata sempre al primo posto nella lista dei desideri, in qualche modo è sempre stata tacciata di contenere ingredienti grassi. I media spesso pongono la pizza in una cattiva luce, specialmente per chi è attento alla salute.

Le mode dietetiche e i nutrizionisti dicono che si dovrebbe mangiare la pizza con moderazione, ma la scienza dice che concedertene anche una fetta in più è più salutare più di quanto pensi. Qualche esempio che dimostra come una pizza sia un pasto altamente nutriente? Eccone un paio di seguito.

Una pizza sana inizia con una salsa rossa ricca e brillante

La qualità dell’impasto può essere il corpo della pizza, ma la salsa è il suo cuore. La salsa rossa giusta può dare ad ogni boccone un tocco brillante.

Una salsa sana per pizza è tipicamente quella fatta a base di pomodori, che è ricca di antiossidanti come il licopene. Trovato anche in altri frutti dai colori vivaci come fragole e lamponi, il licopene può ridurre la pressione sanguigna, ridurre al minimo il colesterolo e persino aiutare a prevenire il cancro.

Si tende a pensare che il pomodoro fresco sia sempre la cosa migliore, ma i pomodori cotti assorbono maggiormente il licopene. In un cucchiaio di salsa per pizza puoi trovare almeno 2.000 mcg di licopene.

Una pizza sana è fatta con ingredienti nutrienti

Condire la pizza con cibi trendy come hamburger, pollo fritto, patatine fritte e altri cibi grassi è come mangiare il colesterolo in ogni boccone. Tuttavia, le pizze normali sono spesso preparate con scelte più sane e più semplici.

Condire la tua pizza con il prosciutto, ad esempio, può apportare molte proteine ​​magre. Inoltre, una crosta sottile può fornire una migliore combinazione di carboidrati, proteine ​​e grassi.

Puoi anche scegliere di aggiungere verdure per condire, rendendo ogni fetta un componente perfetto per un pasto equilibrato.

Pizze contemporanee ad Alessandria

Se anche tu vuoi assicurarti una pizza d’autore che soddisfi il tuo palato e il tuo benessere, rivolgiti a Glitch: troverai pizze contemporanee ad Alessandria cucinate su una griglia molto fine che consente anche una cottura ad hoc della parte sottostante, con grande vantaggio anche per la digeribilità del prodotto.