Pallets: a cosa servono e a chi rivolgersi

Oggi per il trasporto di merci, soprattutto quelle più pesanti, sono sempre più richiesti i pallets, delle strutture di forma piatta che permettono di spostare oggetti di grandi dimensioni e di pesi elevati, da un posto all’altro, in modo semplice e senza dover fare sforzi eccessivi. 

Tuttavia, essendo i pallets degli strumenti fondamentali che permettono di facilitare la fase di trasporto e di stoccaggio di merci ed oggetti pesanti, è importante comprendere le caratteristiche di queste strutture e capire a chi rivolgersi per acquistare pallets sicuri e di alta qualità. 

Cosa sono i pallets e perché sono vantaggiosi

I pallets consentono di effettuare tutte le operazioni di trasporto, movimentazione e anche di stoccaggio di merci e oggetti molto pesanti e di grandi dimensioni, in maniera non solo pratica e semplice ma anche e soprattutto in modo sicuro. 

Infatti, è proprio grazie alla loro capacità di resistenza, che i pallets sono riusciti in poco tempo a sostituire le tradizionali scatole di legno, barili e tutte quelle strutture che solitamente erano adoperate per il trasporto di merci.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la produzione dei pallets, è possibile scegliere tra diverse tipologie. Quelli maggiormente richiesti sono sicuramente i pallets in plastica, come anche quelli ottenuti tramite materiali riciclati, o ancora quelli interamente in metallo. 

Oltre a garantire un trasporto delle merci pratico e più sicuro, i pallets permettono anche di ridurre al minimo il rischio di incorrere ad eventuali danni agli oggetti trasportati.

Perché rivolgersi all’azienda Ribo Pallets

Scegliere tra i diversi tipi di pallets presenti ora sul mercato, non è affatto semplice, infatti, per le fasi fondamentali di movimentazione e stoccaggio delle merci, è fondamentale scegliere dei tipi di pallets sicuri e adatti alle specifiche esigenze. 

L’azienda Ribo Pallets si occupa da anni della produzione e riparazione di pallets, garantendo sempre qualità e sicurezza. I pallets prodotti dall’azienda rispettano tutti il sistema EPAL, relativo agli standard dei criteri di riciclo per gli imballaggi. 

Inoltre, i prodotti firmati Ribo Pallets sono forniti della sigla EUR-EPAL al fine di assicurare il trasporto degli oggetti anche oltre i confini dell’Italia.