Efficientamento energetico aziendale: sistema essenziale per il contenimento dei costi e per l’ambiente

Oggi, gli imprenditori italiani prestano particolare attenzione alle fonti di energia rinnovabile e non solo per una questione di ecosostenibilità, tema che sta tanto a cuore all’Unione Europea ma anche perché rappresentano un modo per accedere alle agevolazioni fiscali e ad un significativo contenimento dei costi energetici.

Gli impianti fotovoltaici, per esempio, sono molto popolari nel nostro paese poiché permettono di accumulare energia solare durante le lunghe estati italiane favorendo anche la commercializzazione dell’energià accumulata in eccesso al reale fabbisogno, rappresentando, quindi, un guadagno vero e proprio.

Quali sono le fonti di energia rinnovabile in Italia?

La produzione di energia elettrica in Italia è sempre più derivante dalle fonti rinnovabili ovvero dallo sfruttamento dell’energia geotermica, idroelettrica, eolica, dalle biomasse e da quella solare.

Ovviamente, non tutti questi sistemi possono essere attuati dalle varie aziende interessate, dal momento che sono molteplici i fattori che incidono sulla scelta da fare se si intende investire in un impianto di energia rinnovabile, non ultimo quello della situazione geofisica del luogo dove sorge l’azienda.

Il ruolo di Gap Com nella scelta dell’impianto appropriato

Gap Com offre consulenze altamente qualificate e servizi integrati rivolti al commercio interaziendale (B2B).

Lo scopo principale è quello di trasformare i costi in opportunità concrete di abbattimento dei costi, attraverso l’utilizzo degli strumenti offerti dal mercato e dallo Stato con l’obiettivo concreto di azzerare il carico sui bilanci aziendali. Tutto questo non punta esclusivamente al risparmio e alla sicurezza ma rappresenta in assoluto un nuovo modo di guardare all’energia, il che finisce con il portare vantaggi sia alle aziende che all’ambiente.

Attraverso un audit energetico, l’Energy Manager incaricato da Gap Com, determinerà insieme a te il miglior sistema di efficientamento energetico aziendale per la tua impresa, rispondendo a tutte le domande del caso.

Rivolgiti agli esperti di efficientamento energetico aziendale Gap Com per conoscere anche i sistemi di risparmio in bolletta attraverso il relamping, l’energy saving, il trading energetico, gli impianti fotovoltaici e attraverso la trasformazione del tuo parco macchine con l’elettro mobility.

L‘efficientamento energetico aziendale è il futuro; contatta Gap Com per farne parte!