Regalatevi una Stupenda Vacanza con Casa Vacanze nel Sud della Sardegna

Hai mai visitato il Sud della Sardegna ? Ora è il momento di fare visita ad una terra incontaminata, naturale e veramente ospitale, come quella presso Casa Vacanze Sud Sardegna .

Casa Vacanza Gonnesa, si trova a circa 70 chilometri di distanza da Cagliari, a metà strada tra Carbonia e Iglesias, nel sud-ovest della Sardegna, protagonista dell’epopea mineraria, con attorno splendide attrazioni naturalistiche, offre molteplici attrazioni naturali incontaminate e alcuni punti d’interesse dalla notevole rilevanza storica.

Oltre che da resti di archeologia industriale, il territorio è punteggiato da siti preistorici, come le domus de Janas dell’altopiano di Murru Moi e, soprattutto, il complesso nuragico più importante del Sulcis, il villaggio di Seruci, costituito da un nuraghe complesso, antemurale turrito, una tomba di Giganti e un villaggio di oltre cento capanne.

Infatti una vacanza a Gonnesa è molto più di una semplice vacanza al mare sotto il sole e tante  nuotate, poiché tale  territorio è stato abitato fin dalla preistoria, come testimoniano i vari nuraghi presenti tra i quali spicca il Complesso di Seruci. Mentre il borgo vero è proprio è nato nel 1774 grazie alla famiglia Asquer, visto che nel XV secolo il precedente insediamento, di fatto, era stato abbandonato.

Inoltre, nella sua area, che fa parte del Sulcis-Iglesiente, ci sono tantissimi esempi di archeologia industriale, grazie alla presenza di numerose miniere dismesse, come quella del Villaggio Normann; e non, come quella carbonifera di Monte Sinni, l’unica ancora attiva in Italia. Senza dimenticare l’antica Tonnara di Porto Paglia, oggi riconvertita a struttura ricettiva soprastante l’omonima spiaggia.

Lo splendido tratto costiero di Gonnesa è lungo tre chilometri di mare cristallino e spiagge e calette meravigliose fanno da scenario, come la spiaggia di Funtanamare, quella di Plag’e Mesu, Sa Punta ‘e S’Arena e Is Arenas.

 Il lungo litorale di sabbia fine e acque cristalline è formato dalla già citata spiaggia di Fontanamare, dalla spiaggia di Mezzo e Porto Paglia.

Non lasciatevi sfuggire questa splendida occasione : Assicuratevi un posto in prima fila nel incantevole costa Sud Sardegna presso Casa Vacanza Sud Sardegna.