Scoprite la Vostra Vacanza Ideale al B&B Torre Del Lago Puccini

Avete mai visitato Torre Del Lago Puccini?

Se ancora non conoscete questa rinomata località, è giunto finalmente il momento di recare voi stessi e la vostra famiglia a visitare Torre Del Lago Puccini.

Torre del Lago deve il suo nome alla presenza di una torre che sorgeva vicino al Lago di Massaciuccoli tra il XV e il XVI secolo. Nel 1938, al nome originario Torre del Lago venne aggiunto quello di Puccini, per omaggiare il grande compositore che qui visse e compose molte delle sue più celebri opere.

Dal 1930, Torre del Lago celebra il maestro con il Festival Pucciniano. Nel Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini, ai bordi del Lago di Massaciuccoli, vengono riprodotte alcune delle sue opere più famose, come la Madama Butterfly, la Turandot, la Boheme e la Tosca. Un prestigioso appuntamento che richiama turisti e appassionati da tutto il mondo.

Puccini vive a Torre del Lago per trent’anni, durante i quali fonda il Club della Bohème e coltiva le sue due più grandi passioni: la musica e la caccia. Compone nella sua casa davanti al lago da lui fatta ristrutturare, tutte le sue opere maggiori, tra cui la Tosca , Madama Butterfly , La Fanciulla del West , La Rondine e Il Trittico.

La storia dell’arte racconta che Torre del Lago Puccini fu uno dei soggetti più spesso ritratti da alcuni esponenti della pittura macchiaiola e post-macchiaiola, come Cabianca, Pagni, e soprattutto i fratelli Tommasi.

B&B a Torre del Lago Puccini è una graziosa struttura immersa nel verde e poco lontano da Torre Del Lago Puccini.

Tale posizione si rivela strategica per chi desidera immergersi nelle acque del lago per rinfrescarsi durante le calde giornate estive, oppure preferisce soggiornare vicino al Lago qualche giorno ed alla sera ama recarsi al gran teatro all’aperto ad ascoltare le più famose composizioni liriche frutto dell’estro musicale di Giacomo Puccini.

Festival Puccini di Torre del Lago è il più importante festival lirico d’Italia e si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi  che  ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

Cosa aspettate? Prenotate subito la vostra prossima vacanza al B&B Caffeletti.