Scegli il Microblading per le Tue Sopracciglia

Per coloro che non hanno mai sentito parlare del microblading ecco una veloce descrizione.

Con il termine microblading si fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Si chiama microblading perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame , dall’inglese micro blade, le quali vanno a generare piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.

Ma come si esegue questo particolare trattamento ?

Dopo aver stabilito insieme alla cliente la forma, il colore e l’intensità che si desidera ottenere, l’esperta di microblading individua le nuance più simili a quelle delle sopracciglia naturali e con uno strumento simile a una penna inserisce il pigmento nelle zone vuote effettuando delle microincisioni con l’aiuto di piccolissimi aghi monouso, al fine di “disegnare” i peli mancanti e dare forma, colore e volume alle sopracciglia.

Microblading a Savona con Mariana Galina professionista in microblading a Savona.

Il microblading è un trattamento che richiede circa due ore del tuo tempo ma saprà regalarti sopracciglia perfette e in ordine per un periodo compreso dai 6 ai 12 mesi. La permanenza varia da persona a persona e i fattori che incidono sono molti.

Si può affermare che il microblading è un tipo di trattamento che può durare anni grazie ai piccoli ritocchi periodici a cui ricorrere ogni circa 3 o 4 mesi. Lo scopo sarà di far permanere alle le tue sopracciglia un contorno definito e un colore vivido.

Ma è bene precisare che la tecnica di microblading è da non confondere con il trucco permanente alle sopracciglia, che va ad introdurre i pigmenti più affondo per un risultato più duraturo, ma completamente differente.

Infatti il microblading differisce dal trucco permanente perché il pelo viene disegnato a mano con un attrezzo particolare. Inoltre, il pigmento colorato viene depositato nella parte superiore del derma, così che sbiadisca più velocemente rispetto ad un vero tatuaggio.