Scaricare ebook gratis, tutti i vantaggi

Quali sono i vantaggi degli ebook?

1. Gli ebook vengono consegnati quasi istantaneamente. Puoi scaricarli e iniziare a leggerli in pochi minuti, senza alzarti dalla sedia. Non devi andare in libreria per comprarli, né aspettarli per giorni, settimane e talvolta anche di più per arrivare per posta.

2. Nessun albero è richiesto per produrre carta per le pagine degli ebook.

3. Quando hai bisogno di determinate informazioni, puoi ottenerle immediatamente, scaricando un ebook.

4. Al giorno d’oggi molti ebook vengono distribuiti con bonus, che di solito non si ottengono con un libro stampato.

5. Gli ebook occupano meno spazio. Praticamente non hai bisogno di spazio per riporli. Non hai bisogno di una biblioteca o di una stanza per loro. Puoi memorizzare centinaia e migliaia di ebook sul tuo computer o dispositivo di lettura.

6. Gli ebook sono portatili. Puoi portare con te un’intera libreria di centinaia di libri, su CD, in un laptop, notebook o qualsiasi lettore di ebook, senza preoccuparti del loro peso.

7. Con la tecnologia odierna puoi leggere gli ebook ovunque, sull’autobus, sul treno, sull’aereo e mentre sei in fila.

8. Puoi portare con te un gran numero di ebook ovunque tu vada, cosa che non puoi fare con i libri normali.

9. Gli ebook possono mostrare collegamenti, per un facile accesso a ulteriori informazioni e siti Web correlati.

10. Gli ebook sono ricercabili. Puoi facilmente cercare qualsiasi informazione in un ebook, invece di voltare pagina dopo pagina.

11. Gli ebook possono essere interattivi e contenere audio, video e animazioni, che possono migliorare il messaggio che l’autore sta cercando di trasmettere.

12. Poiché gli ebook vengono consegnati tramite Internet, non ci sono spese di imballaggio e spedizione.

13. Gli ebook possono essere stampabili, in modo che se desideri leggere un ebook in modo tradizionale, puoi stamparlo in modo molto economico con la tua stampante di casa o in qualsiasi tipografia.

14. I caratteri negli ebook possono essere ridimensionati, facilitando la lettura per le persone con disabilità. Con un software aggiuntivo è possibile trasformare alcuni degli ebook in audiolibri.

Scaricare ebook gratis

Grazie a Classicistranieri.com hai a tua disposizione moltissimi ebook gratis da scaricare e da portare sempre con te in qualunque posto tu desideri. Oltre al fatto di avere un contenuto digitale del tutto gratuito, qui si parla anche in termini di praticità. Numerose sono infatti le testimonianze di chi ormai non riesce a rinunciare alla possibilità di avere sempre con sé, nella propria borsa o addirittura nella propria tasca, decine di libri.

Passare da un volume di carta a scaricare ebook gratis non vuol dire solamente avere un libro più leggero e snello. Avere nella propria borsa migliaia di pagine senza riportare il “peso” della cultura che solitamente si ha con un libro cartaceo è davvero comodo, soprattutto per fare un tipo di esperienza nuova.  In un’ottica digital, la vera rivoluzione degli ebook incomincia dal fatto che questi possono essere letti con una sola mano.