Cominciamo con un semplice fatto: la tua azienda ha bisogno di una presenza sui social media.
Non importa se gestisci un piccolo negozio locale o una grande azienda nazionale. I social media sono un elemento essenziale della tua strategia di marketing aziendale.
Le piattaforme social ti aiutano a connetterti con i tuoi clienti, aumentare la consapevolezza del tuo marchio e aumentare i tuoi contatti e le vendite. Con oltre tre miliardi di persone in tutto il mondo che utilizzano i social media ogni mese, non è una tendenza passeggera.
Ecco alcuni motivi per cui investire nei social media è una mossa saggia.
- Costruire consapevolezza
Se le persone non conoscono la tua attività, non possono diventare i tuoi clienti. I social media aumentano la tua visibilità tra i potenziali clienti, permettendoti di raggiungere un vasto pubblico utilizzando una grande quantità di tempo e fatica. Ed è gratuito creare un profilo aziendale su tutti i principali social network, quindi non hai nulla da perdere.
Definisci cosa vuoi ottenere dai social media per sviluppare una strategia sui social media. Vuoi che nuovi clienti scoprano i tuoi servizi? Speri di portare più acquirenti locali nei tuoi negozi? Mantenendo la tua strategia specifica, puoi determinare quali canali di social media sono più adatti alla tua attività.
- Comunicare l’autorità
I clienti sono sempre più esperti e più esigenti su quali aziende supportano. Prima di prendere una decisione, faranno una rapida ricerca per navigare sul tuo sito Web e sui social media.
Troveranno una vetrina vuota o una ricca fonte di informazioni? L’impostazione di profili affidabili che aggiorni frequentemente con contenuti pertinenti creerà l’autorità del tuo marchio e ti assicurerà una prima impressione positiva attraverso i social media, dimostrando che la tua azienda è affidabile, competente e accessibile.
Cerca modi per dimostrare la tua esperienza come leader di pensiero nel tuo settore, come scrivere articoli relativi alla tua esperienza o ampliare la missione della tua azienda. Mostrando ciò che la tua attività offre e valori, stabilirai la fiducia nei potenziali clienti.
- Mostra autenticità
I clienti non sono interessati alle aziende che pubblicano post sui social media asciutti, in stile aziendale.
Invece, lascia trasparire la personalità del tuo marchio in tutto ciò che condividi sui social media. Come suona la tua voce di marca? Come rappresenta chi sei?
Esercitati a ottenere il tono giusto, che sia casual e divertente o formale e amichevole. Sii fedele a chi sei, non a chi pensi che dovresti essere. I follower vogliono vedere persone reali dietro i tuoi profili social. Mostrali.
È vero che una piccola quantità di traffico verso il tuo sito web proviene da utenti che digitano l’indirizzo del tuo sito direttamente nella loro barra web, ma per quanto riguarda i nuovi utenti e clienti? Come ti troveranno online? Per questo occorre una web agency che sappia assicurati i migliori servizi di social media marketing: come NGR Communication, agenzia comunicazione Milano che saprà offrirti la più vasta gamma di prodotti per il corretto sviluppo del tuo business e della tua immagine online.