Galaxy Fold ha avuto pochi mesi di vita sul mercato: quello che doveva essere il nuovo flagship di casa Samsung ha dato svariati problemi agli early birds che hanno speso oltre 2000 euro per poi vedersi togliere il telefono dalle mani.
Che è accaduto? È presto detto. Samsung Galaxy Fold doveva essere il primo vero e proprio smartphone con display pieghevole e aveva creato non poco hype tra gli appassionati di tecnologia. Allora, cos’è andato storto? Le principali problematiche si concentrano proprio sul display:
- Il display monta una pellicola polimericaparticolare che molti proprietari hanno erroneamente rimosso, causando il malfunzionamento del telefono;
- Alcuni dispositivi – in particolare quello in prova da The Verge– presentavano irregolarità sulla superficie dello schermo, dovute probabilmente a difetti nella cerniera di chiusura.
A difesa di Samsung va detto che, in moltissimi casi, la colpa era dell’utente che non si fermava a leggere l’adesivo di avvertenza:
«ATTENZIONE – Il display include uno strato protettivo speciale. Rimuoverlo o usare qualsiasi tipo di adesivo sul display, come pellicole o sticker, potrebbe causare il danneggiamento del dispositivo».
E ora arriviamo al «ma»: i primi modelli furono prodotti senza l’adesivo di avvertenza e i proprietari più curiosi – tra cui vari recensori – non potevano immaginare le conseguenze della rimozione della pellicola, una pratica comune per ogni unboxing che si rispetti.
Se anche tu sei un appassionato di Samsung e magari hai bisogno di una riparazione – ci auguriamo per te non altrettanto «drammatica» e invasiva – la scelta migliore è affidarsi a una ditta seria e affidabile come SpeedyPhone, leader nella riparazione di Samsung a Torino. Veloce e sicura, con garanzia scritta a vita, potrai avere una diagnosi gratuita e ottenere il tuo SmartPhone Samsung come nuovo in soli 20 minuti. Potrai anche godere di un vasto parcheggio: la location offre un vasto e comodo parcheggio gratuito e servizi nelle vicinanze come parco, ristoranti o gelaterie.
Per maggiori info visita: https://www.riparazionesamsungmarketing.it/