Ascensori Milano: soluzioni tecnologiche e di design

Quando una casa si sviluppa su più piani vi è sicuramente il vantaggio di poter usufruire di spazi ampi e riservati. Allo stesso tempo però la presenza delle scale rappresenta una fatica in più per chi è in forma e salute ed un vero e proprio ostacolo per chi invece è affetto da disabilità motorie temporanee o permanenti. In questi casi è necessario valutare l’installazione di un ascensore, che sia confortevole e che permetta di muoversi liberamente da un piano all’altro. Gli ascensori a vuoto pneumatico ad esempio costituiscono una soluzione molto valida in quanto, oltre ad essere elementi di arredo e di design, facilitano gli spostamenti nelle abitazioni a più piani senza spendere una fortuna.

Ascensori Milano: scopri quali acquistare!

Questi elevatori funzionano ad energia elettrica e non richiedono scavi. Si installano molto facilmente e non necessitano di lubrificazione, il che si traduce in costi di manutenzione pressoché nulli. Gli ascensori a vuoto pneumatico sfruttano la depressione creata dalle turbine di aspirazione e, così facendo, non hanno bisogno di cavi. In questo modo sono molto più sicuri degli ascensori tradizionali, in quanto sono meno soggetti a usura e deterioramento.

Ascensori Milano: gli ascensori di AVP

Non a caso questi modelli sono stati definiti fra i più sicuri al mondo persino dalla Liftinstituut di Amsterdam. Attualmente sono importanti in Italia dalla AVP Ascensori e sono disponibili in diverse province del nord Italia, fra cui Milano. Facili da installare, sono anche molto confortevoli e perfetti per ospitare carrozzine e sedie a rotelle. Hanno una capacità che varia da un minimo di una ad un massimo di tre persone e consumano quanto un elettrodomestico di classe ecologica. Gli ascensori AVP sono garantiti per cinque anni e offrono assistenza su tutto il territorio nazionale. Questi modelli offrono inoltre un grado di affidabilità molto alto e sono in grado di funzionare per anni senza manifestare alcun problema.