Il tuo noleggio di fotocopiatrici a Lodi

I vantaggi di noleggiare fotocopiatrici e stampanti sono numerosi. Tra questi vi sono un sicuro risparmio nei costi, miglioramenti nei risultati professionali e meno tempo impiegato nella risoluzione di problemi tecnici relativi alla copia e alla stampa. Ma cosa comporta esattamente il noleggio di una fotocopiatrice?

Il noleggio di una fotocopiatrice è un’operazione commerciale attraverso la quale acquisiamo, in genere, apparecchiature di stampa / copia multifunzionali con determinate specifiche, funzioni e caratteristiche adattabili alle esigenze della nostra azienda.

Perché noleggiare una fotocopiatrice? Una macchina da stampa o copia professionale è uno strumento essenziale in molte aree aziendali, quindi la sua acquisizione è quasi obbligatoria nei casi in cui lavoriamo costantemente con documenti, elementi grafici, account, ecc. Come però qualsiasi installazione aziendale, non fornisce solvibilità diretta, ma indirettamente attraverso il suo funzionamento.

Questo fattore richiede che il costo economico sia bilanciato con i vantaggi che ne derivano e con le attrezzature che normalmente comportano un esborso iniziale di grandi dimensioni: perciò l’opzione di noleggio è la soluzione ideale per ricevere i benefici senza la necessità di investire pesantemente in anticipo. Questo è particolarmente vero nel caso di molte piccole imprese che in genere hanno budget di capitale limitati per investire in tali apparecchiature.

In breve, ciò che interessa a tali imprese è il valore coinvolto. Nel caso di una fotocopiatrice o  stampante, il valore è nell’uso della risorsa.

Perché dunque noleggiare invece di acquistare? Tra i vari vantaggi, oltre alla summenzionata riduzione dei costi di acquisto delle attrezzature professionali, ci sono molte altre ragioni per cui il noleggio è più appropriato:

  • Il noleggio aiuta a evitare il concetto di “obsolescenza tecnologica”. Con l’affitto, questo rischio non esiste, dal momento che, oltre a disporre della tecnologia più recente disponibile, nel caso ipotetico che il macchinario sia obsoleto, di solito può essere aggiornato, senza costi aggiuntivi, con una versione più recente che incorpora caratteristiche migliorate, per soddisfare le nostre esigenze.
  • Più risparmi. Torniamo al problema economico: cosa succede se la nostra fotocopiatrice multifunzione acquisita con l’acquisto si guasta? Al costo iniziale della macchina, dobbiamo aggiungere il servizio tecnico, il cambio delle parti, le riparazioni, ecc. Tuttavia, attraverso il noleggio abbiamo un supporto tecnico che ci aiuterà con le riparazioni e persino la sostituzione, se necessario.
  • Vantaggi fiscali. I pagamenti mensili dell’affitto sono deducibili dalle tasse come spese aziendali. Il trattamento contabile di un tipico contratto di leasing o noleggio di apparecchiature per ufficio è molto più semplice del processo di deprezzamento del valoredi un’attività acquistata nella contabilità ogni anno.

Se sei interessato al settore, per il tuo noleggio fotocopiatrici Lodi ti consigliamo di fare riferimento al Gruppo Giustacchini Printing. Il gruppo Giustacchini nasce attraverso la Ingros Carta,  che dal 1813 si occupa di distribuzione diretta di forniture e servizi per l’ufficio. L’azienda è da subito attiva su tutto il territorio nazionale, ed è la più giovane società del Gruppo Giustacchini, una realtà vivace e sempre in evoluzione, grazie al lavoro integrato di diverse realtà che cooperano per offrire al cliente un servizio completo e professionale.

Oggi Giustacchini Printing sviluppa come core business la consulenza nel mondo dell’office automation, potendo garantire così ai nuovi clienti e a quelli di Ingros Carta una consulenza a 360 gradi nel mondo degli accessori e delle tecnologie per l’ufficio.