Chiese Più Importanti di Siena: La Chiesa di San Martino

Tra le chiese che devi sicuramente vedere a Siena, spicca per bellezza ed unicità la Chiesa di San Martino, una chiesa che si trova ad una manciata di minuti da Piazza del Campo e che al suo interno presenta un’opera davvero straordinaria.

Si tratta della “Natività di Gesù” del Beccafumi che è incastonata direttamente sul terzo altare, un’opera unica nel suo genere e sicuramente da vedere se ti trovi in gita nella Città del Palio.

Ma nella Chiesa di San Martino non c’è solo la natività ma anche la “Madonna col bambino” realizzata da Giuseppe Mazzuoli ed una magnifica scultura all’interno del secondo altare: “Gli Angeli Che Portano in Cielo”, il Tabernacolo Eucaristico di Giuseppe Mazzuoli.

Questa chiesa è situata in Via del Porrione ed è costruita secondo lo stile del tardo Manierismo Romano.

Si trova a pochi passi da Pantaneto, la zona delle movide Senesi ed è visitabile durante la giornata.

Naturalmente, per visitarla con calma ed ammirarne l’unicità, ti consigliamo di prenotare un hotel in pieno centro storico a Siena, in modo da parcheggiare la macchina dentro le mura e non dover risalire a piedi od in autobus.

Tra gli hotel in centro a Siena degni di nota, segnaliamo l’Albergo Minerva, un tre stelle con camere e dotato di diverse tipologie di camera comprese le panoramiche e le suite.

L’Albergo Minerva non è in zona ZTL ed in più mette a disposizione dei propri ospiti un garage interno coperto di 20 posti a pagamento e con accesso diretto alla hall dell’albergo.

Per maggiori informazioni si questo hotel puoi telefonare al numero 0577 28 44 74.