Vuoi fare un bagno in assoluta tranquillità? Vieni allo stabilimento balneare Marina del Cantone

Marina del Cantone, meglio conosciuta come spiaggia di Nerano, è una baia che affaccia sul mare del Golfo di Salerno, ed è sicuramente la spiaggia più ampia della Penisola Sorrentina. Nerano è il punto di partenza ideale per visitare le spiaggette vicine, conosciute come le spiagge più belle di Sorrento e di Amalfi. L’esposizione al Sud e le montagne che la riparano dal vento fanno sì che qui sia possibile godersi le belle giornate di sole da fine marzo a ottobre inoltrato. Fiore all’occhiello della Penisola Sorrentina, Nerano, fin dall’epoca romana, è sempre stata meta prediletta per la villeggiatura di abitanti della zona e ha sempre attratto i viaggiatori di tutto il mondo. L’acqua è sempre pulitissima e gradevolmente fresca.

Lo stabilimento balneare Marina del Cantone è attrezzato per ospitare numerose persone e dotato di arredi curati e moderni che rendono l’ambiente accogliente a Napoli. Questo è il posto ideale per chi desidera concedersi un bagno in tranquillità, senza dover affrontare lunghe passeggiate; una delle spiagge più estese della penisola, vede alternarsi tratti attrezzati con stabilimenti balneari e tratti di spiaggia libera. Questi luoghi hanno affascinato i viaggiatori sin dall’epoca romana come testimoniano i ruderi ritrovati sull’Isolotto di Ischia e i resti della villa romana sul fiordo di Crapolla, e ancor prima i viaggiatori greci che vi collocarono il mito delle sirene.

Lo stabilimento balneare Marina del Cantone fornisce a tutti gli ospiti dello stabilimento con ristorante la possibilità di gustare pietanze prelibate e piatti a base di pesce e carne con un servizio self-service impeccabile a Napoli. La spiaggia è formata da ciottoli bianchi, acqua limpida e fondali rocciosi che la rendono ideale per la balneazione, lo snorkeling e le immersioni. Dalla spiaggia di Marina del Cantone, attraverso un sentiero panoramico, è possibile raggiungere la caratteristica spiaggia di Recommone, un piccolo angolo di paradiso.