Alla scoperta della Russia: cosa vedere?

Finalmente la tua prossima meta è decisa e non si tratta di una meta qualsiasi: il viaggio in Russia si rivelerà un’esperienza indimenticabile in una delle nazioni più belle del mondo. Oggi voglio farti un piccolo spoiler e parlarti di ciò che vedrai durante il tuo viaggio in Russia. Pronto? Allora continua a leggere!

Cosa vedere durante il viaggio in Russia?

La Russia è la nazione più grande al mondo, e custodisce una storia e tradizioni uniche. Proprio per questa immensa grandezza non possiamo parlare di tutto ciò che meriterebbe di essere visto durante un viaggio in Russia (ma c’è sempre tempo), perciò vediamo quali sono le tappe che proprio non puoi perderti.

  • Il Cremlino

    Il Cremlino di Mosca è il maggiore simbolo russo nel mondo. È situato presso la collina Borovichkij, ed è circondato dai bellissimi giardini di Alessandro. È la sede delle istituzioni governative dell’intera Russia, ed è stato dichiarato nel 1990 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

  • La Piazza Rossa

    Si tratta della piazza principale di Mosca situata al lato del Cremlino. Risale alla fine del XV secolo, e con la sua superficie di 74.831 metri quadrati è una delle piazze più estese del mondo. Oltre ad essere uno dei luoghi maggiormente caratteristici della città, vicino ad essa sorgono numerosi monumenti che vale davvero la pena visitare.

  • L’Ermitage

    È il museo di arte e cultura di San Pietroburgo. L’edificio fino al 1917 ha fatto parte della reggia imperiale, e ad oggi ospita una delle collezioni d’arte più importanti al mondo.

Per organizzare il tuo viaggio in Russia affidati alla Continent – Russian Tour Operator, che si occuperà di ogni dettaglio della tua vacanza: dai tour programmati per farti vedere le principali mete turistiche e i monumenti più belli, fino alla preparazione della documentazione e la richiesta del visto, ti accompagneranno ad ogni passo alla scoperta della Russia.