Cosa Vedere a Luglio 2019 a Siena: La Porta del Cielo

A Siena il mese di Luglio è sempre sinonimo di Palio.

Il 2 luglio di ogni anno è infatti la giornata del Palio di Siena, la corsa di Cavalli più famosa al mondo preceduta da 3 giorni di feste di contrada, un happening da non perdere per tutti coloro che hanno deciso di venire in vacanza in questa meravigliosa città della Toscana.

Tuttavia, se la sera la dedicate alla scoperta delle Contrade e delle loro magnifiche feste che coinvolgono oltre il 50% delle vie del Centro di Siena, il giorno lo potrete dedicare ai musei delle contrade stesse che in quei giorni sono quasi tutti aperti ed all’interno dei quali potrete ammirare davvero il meglio dell’arte sacra Senese insieme naturalmente ai Pali vinti, ai fazzoletti antichi dei contradaioli, alle armature ed a molto altro ancora. Avete ben 17 musei di Contrada tutti da esplorare e se proprio avete ancora tempo, invece di scappare in campagna, vi consigliamo di andare a fare una visita guidata al Duomo, soprattutto in quei giorni.

Infatti per tutto luglio 2019 il Duomo di Siena ospita La Porta del Cielo, una magnifica visita guidata di 30 minuti attraverso tutti i meravigliosi camminamenti del sottotetto e del tetto del Duomo, con delle viste uniche sia dell’interno che dell’esterno della Cattedrale.

Mi raccomando, vi conviene sempre prenotare prima chiamando il numero 0577.286300.

Naturalmente, soprattutto se siete in famiglia oppure in là con l’età, vi conviene sempre soggiornare a Siena Centro perché la città è in collina e se scegliete un albergo od un b&b appena fuori dalla città, vi aspettano almeno 20 minuti a piedi in salita.

Tra gli alberghi di Siena nel Centro storico, se desiderate spendere il giusto, vi consigliamo l’Albergo Minerva perché è un tre stelle, con il parcheggio interno e soprattutto si trova in una location centrale ma rapidissima da raggiungere anche dalla stazione dei treni e degli autobus.

Per maggiori informazioni sull’albergo chiama il numero 0577 284474.