Da oggi è possibile combattere l’alopecia grazie a Trinov

Cos’è l’alopecia androgenetica?

Il suo nome deriva dal greco alōpex, cioè volpe, animale che perde il pelo a chiazze. Si tratta dell’alopecia, un termine che indica la degradazione della qualità di capelli e peli e la loro progressiva diradazione o scomparsa. Il termine alopecia descrive una patologia che comporta la perdita e mancata ricrescita di capelli (o peli) in un’area dove sono normalmente presenti.

Come si cura l’alopecia androgenetica?

Nel corso degli ultimi anni gli esperimenti e i trattamenti clinici per la cura dell’alopecia hanno fatto passi da gigante e alcuni medici hanno iniziato delle sperimentazioni nel tentativo di intervenire con risultati concreti su una patologia di cui ancora non ci sono cure certe.

Alopecia androgenetica cura definitiva: per rispondere a questa patologia, Fidia Farmaceutici lancia sul mercato italiano Trinov, una soluzione cosmetica brevettata, che fa tesoro delle ricerche del prof. Giovanni Brotzu e del suo team di ricerca di Cagliari. Il risultato della ricerca dell’azienda padovana, durato circa tre anni, è stato recentemente pubblicato nella rivista scientifica Dermatology Therapy e mette in luce un approccio innovativo rispetto ad altre tecniche, per dare una risposta a chi soffre di calvizie.

 

La cura definitva: cos’è Trinov?

Trinov Capelli è essenzialmente una soluzione contente i seguenti principi attivi: DGLA, Equolo e Carnitina. Qualcuno potrà a questo punto dire: “E dove sta la PGE1?”.  In realtà essa è “mascherata”. In Trinov non si utilizza la PGE1 tal quale ma si utilizza un suo precursore il DGLA, che nell’organismo si trasforma in PGE1. L’azione combinata della Carnitina con quella del DGLA e dell’S-Equolo consente alla lozione di contrastare la calvizie nell’uomo e nella donna. Trinov può essere dunque considerato per l’alopecia androgenetica la cura definitiva e porta alla risoluzione della patologia. In seguito all’utilizzo del farmaco Trinov, i capelli diventano più resistenti (già dal 1 mese di applicazione nelle donne, dopo 3 mesi negli uomini) e si osserva una significativa riduzione del numero di capelli persi in seguito al lavaggio a partire dal 1 mese di trattamento in entrambe le popolazioni.