Mal di denti? Rivolgiti a Dental Bio

Il dentista Tortona esegue professionalmente cure dentali per adulti e bambini ed è al servizio del paziente, per servizi di implantologia e chirurgia. Lo studio del dentista a Tortona Dental Bio è un centro dentistico composto da un team di esperti e rinomati dentisti, medici chirurghi e odontoiatri. La zona operativa è composta da sei postazioni di lavoro, un laboratorio, una sala dedicata all’estetica ed una sala dedicata alla radiologia. Lo Studio del dentista Tortona si completa con la sala sterilizzazione e i vani tecnici. Le apparecchiature della nostra struttura sono quanto di più moderno il mercato possa offrire. I micromotori sono dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio, inoltre sono privi di vibrazioni per dare maggior comfort al paziente.

Le apparecchiature radiografiche sono digitalizzate e pertanto a bassa emissione di radiazioni. La filosofia dello studio del dentista a Tortona si basa su valori consolidati come la passione per l’Odontoiatria, l’importanza della diagnostica, l’esperienza e il buon senso nell’applicazione graduale delle innovazioni. Aiutare tutti i pazienti a mantenere una bocca sana è un presupposto fondamentale per la salute. Migliorare l’estetica dei denti e del sorriso significa anche offrire un concreto supporto psicologico alla personalità di ognuno.

La prevenzione riveste per il dentista a Tortona un’importanza assoluta, lo testimonia la collaborazione pluriennale con tre igieniste dentali che hanno il compito di trasmettere ai pazienti sia i mezzi che la motivazione per mantenere negli anni la salute dentale e gengivale. Visto che il 90% delle patologie orali sono causate dalla placca batterica e dal tartaro, la sezione dedicata all’igiene orale è ampiamente rappresentata dalla presenza di tre igieniste dentali laureate le quali, oltre fare terapia attiva sulle patologie gengivali, hanno il compito importantissimo di educare i pazienti alla prevenzione. Il richiamo periodico per l’igiene orale significa evitare i problemi o al peggio intercettarli allo stadio iniziale, il che quasi sempre rappresenta un risparmio biologico, economico e di tempo.