La puntuale programmazione degli interventi di manutenzione ascensori Milano, concordata con le esigenze del cliente, la precisione dei controlli eseguiti dal nostro personale, fanno si che gli impianti si conservano negli anni in ottime condizioni di funzionamento, restando sempre in linea con le disposizioni normative vigenti, garantendo ai suoi proprietari, sempre l’affidabilità, la sicurezza e l’efficienza. La manutenzione ascensori Milano e delle scale mobili è un’attività essenziale per garantire la loro sicurezza e funzionalità nel tempo. Non tutti i servizi di manutenzione ascensori Milano però sono uguali!

La Manutenzione Ascensori Milano è sviluppata grazie ad un efficientissimo sistema informatico di ultima generazione, ed è grazie alla preparazione e costanza degli operatori che il sistema di manutenzione programmata dell’azienda è uno dei più efficienti sul mercato è  motivo di orgoglio. Il d.p.r. n. 162/99 non specifica la periodicità della manutenzione ascensori Milano, o almeno non lo fa per tutti gli interventi limitandosi in generale a porre in capo al proprio dell’impianto (o al legale rappresentante) l’obbligo di effettuare regolari manutenzioni.

Dal combinato disposto degli artt. 13 e 15 del d.p.r. n. 162/99 si può desumere la periodicità semestrale delle manutenzioni, dato che per alcuni aspetti (es. verifica funi) è d’obbligo un controllo semestrale. È compito del condominio o dell’ente, qualora si tratti di impianti pubblico di garantire che vengano eseguite le verifiche periodiche dell’impianto, che saranno sempre a carico del condominio o dell’amministrazione pubblica coinvolta.

Le spese di manutenzione ascensori Milano sono, salvo differente accordo, sempre ripartite tra tutti i condomini (nel caso di condominio parziale dai condomini che usano l’ascensore), sulla base dei criteri dettati dall’art. 1124 c.c. A seguito di incidenti e per interventi di manutenzione o modifiche più consistenti che non rientrano nella manutenzione ordinaria e prevedono la sostituzione delle cinghie, delle funi o delle catene, dei freni, della cabina o di altre parti dell’impianto sono necessarie le verifiche straordinarie.

Come viene effettuata la manutenzione degli ascensori?