Misano Adriatico, idealmente collocata nel cuore della Riviera Romagnola, è una delle stazioni balneari più frequentate dell’Emilia Romagna. Al di là del suo suggestivo centro storico, ricco di testimonianze di origine romana e di splendide chiese abbellite da opere di artisti locali, sono il suo delizioso porto turistico e il bellissimo lungomare a conferire a Misano gran parte del fascino di cui gode indisturbata da decenni.

Per la sua posizione, Misano Adriatico permette inoltre di raggiungere facilmente molte delle più belle località della Riviera Romagnola e di scoprirne tutto il fascino e la tradizione nei borghi antichi, nelle chiese, nelle sagre folkloristiche, nella cucina tipica. Il porto turistico di Porto Verde è la vera perla di Misano, un luogo magico in cui passeggiare, fare shopping o semplicemente godere dell’atmosfera incantata che si respira ovunque tra un vicolo e l’altro della bellissima darsena punteggiata di piccoli yacht, barche a vela e gommoni.

Anche le splendide spiagge del lungomare conferiscono a Misano il tipico aspetto di una florida cittadina balneare; tra queste si distinguono Calypso Beach, dotata di specifiche attrazioni per coppie, giovani o famiglie, e gli storici Bagni Rodolfo Zona 37, dotati di tutto punto e contraddistinti dalla gioviale ospitalità dei proprietari. Tre chilometri di costa con molti stabilimenti balneari attrezzati per le famiglie. L’ideale per il divertimento dei bambini grazie alle aree gioco e ai moltissimi animatori.

Gli hotel misano sono convenzionati con i principali stabilimenti balneari della città. Ci sono quelli più attivi simili a veri e propri villaggi turistici, oppure “bagni” più tranquilli. Un’altra importante attrazione che attira da sempre gli appassionati delle emozioni forti e della velocità è l’autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli, dedicato alla memoria del giovane motociclista scomparso prematuramente, che da anni ospita il Moto GP, ed è la meta preferita dai gli appassionati del mondo a due ruote. 

 

Cosa vedere a Misano Adriatico