I desk promozionali: una panoramica

I desk promozionali rivestono un’importanza fondamentale e pratica per gestire tutte quelle situazioni in cui sia necessario mettere in evidenza la vostra azienda, i vostri prodotti o installare un info point all’interno di centri commerciali, di grandi magazzini, di fiere espositive o manifestazioni analoghe. La praticità dei desk promozionali è dovuta al fatto che devono essere frequentemente e rapidamente montati e riposti. Infatti, molto spesso, i luoghi in cui i desk vengono esposti, cambia e quindi occorrono celerità e manovrabilità degli elementi.

A tal fine i banconi promozionali sono stati studiati per soddisfare le diverse esigenze degli addetti del settore, sia delle agenzie di comunicazione che ne fanno utilizzo per conto delle aziende, magari per campagne lunghe e itineranti, sia per le aziende stesse che aderiscono a determinate campagne pubblicitarie o si trovano nella condizione di doversi rapportare con un pubblico. Le caratteristiche del desk devono rispettare le esigenze di montaggio anche di utenti non dotati di forza fisica. Altra caratteristica dei desk promozionali è la semplicità di utilizzo, infatti in qualità di promoter, molto spesso, vengono scelte persone che devono gestire la struttura senza l’ausilio di personale qualificato al montaggio.

Un’altra caratteristica dei desk è la visibilità. La sua personalizzazione di fatto viene realizzata secondo le richieste del cliente che ne farà uso. Strettamente legata alla personalizzazione del supporto vi è la grafica, che deve fornire un advertising e una promozione adeguata. I colori, gli slogan e le forme stesse del banchetto espositivo devono essere accattivanti. Tali elementi  servono a catturare immediatamente l’attenzione del target a cui è rivolto il messaggio, in modo da poter battere la concorrenza, che si può incontrare durante l’evento. In ogni caso sarà opportuno affidarsi a professionisti del settore, i quali possono sempre consigliare e seguire il cliente nella scelta e nella personalizzazione del banchetto promozionale.