Molta gente decide di iniziare a traslocare in estate, soprattutto per trovare il bel tempo ed evitare così le forti piogge o la neve. E’ per questo motivo che i costi delle ditte di trasloco, durante il periodo estivo, tendono a lievitare, secondo traslochi milano preventivi. I fattori da considerare, nel momento in cui si organizza un trasloco, a prescindere che sia estate o inverno, sono sicuramente il materiale da imballaggio, il trasporto, l’assicurazione completa in caso di danneggiamenti e il servizio di deposito giornaliero.

Se si vuole traslocare in estate, bisogna organizzarsi per tempo, in modo tale che il trasloco diventi un momento di divertimento e non occasione di stress. Naturalmente, il sopralluogo da parte della ditta che gestisce il trasloco, è qualcosa di fondamentale. In questo modo si effettuerà un corretto preventivo e qualsiasi cambiamento, verrà subito comunicato alla ditta. Da un punto di vista economico, organizzare il trasloco, conviene maggiormente nel periodo invernale. Infatti non è raro che proprio in quel periodo, le ditte applichino uno sconto anche del 15%, quando le condizioni climatiche non sono del tutto idonee.

Se si vuole organizzare il trasloco in estate e si dovesse scegliere il fine settimana come periodo ideale, è utile sapere che non ci sono alcuni vantaggi, quindi risulta pure vano organizzare il trasloco proprio in quel momento. L’imballaggio della merce (piatti, bicchieri, oggetti fragili, quadri,mobili, ecc), avviene solitamente il primo giorno, se è la ditta dei traslochi ad occuparsene. In questo modo, il giorno successivo, sarà lei stessa ad occuparsi di rimontare l’intera mobilia.

Nel caso in cui fosse il privato ad occuparsi dell’imballaggio dei propri beni, il trasloco potrà effettuarsi in un solo giorno. Ciò dipende naturalmente dal volume dei mobili in questione. Un fattore rilevante è la puntualità, bisogna quindi scegliere una ditta che sia celere nell’effettuare il lavoro, traslocando nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi. In questa maniera, il trasloco sarà rapido e si potrà godere tranquillamente delle vacanze estive.

I vantaggi e gli svantaggi di traslocare in estate